The Caterpilar

Caterina Pilar Palumbo

Thecaterpilar è  uno studio di architettura sempre alla ricerca di nuove sfide creative per trasformare i bozzoli di idee in progetti con ali di farfalla.

Caterina si impegna ogni giorno nella progettazione di luoghi accoglienti che rispecchino il cliente in ogni dettaglio. La sua filosofia architettonica si basa sulla certezza che l’armonia delle forme e dei colori contribuiscano al benessere abitativo.

 

Cosa abbiamo fatto insieme.

Caterina ha partecipato alla prima edizione della FLIP Academy nel 2020 e si è concentrata soprattutto su:

  • ridefinizione del proprio linguaggio, che da tecnico ed espressamente rivolto agli addetti ai lavori è diventato più informale e più semplice, alla portata dei suoi clienti
  • approfondimento delle reali esigenze dei clienti, soprattutto coppie giovani e con budget non elevatissimi; questo ha portato alla nascita di un nuovo tipo di consulenza, chiamata Flash, che prevede un primo approccio su Skype, in videochiamata, della durata di 60 minuti per affrontare un dubbio specifico nel restyling della propria abitazione. E prendere così confidenza rompendo il ghiaccio. 
  • Rielaborazione della struttura del sito, per renderlo più navigabile e con un’offerta dei servizi più chiara e accessibile 
  • Creazione di una Newsletter con sistema di onboarding (una catena di email di benvenuto) dedicato a tutti coloro che devono affrontare la ristrutturazione di casa e sono in preda all’ansia. La stessa è stata più volte sponsorizzata su Facebook per aumentare i tassi di iscrizione. 
  • Piano editoriale per Instagram e Pinterest, quest’ultimo in particolare con buoni risultati.  

Per seguire Caterina: thecaterpilar.it