Vai al contenuto

Clizia Ornato Jewellery

    Clizia Ornato Jewellery

    Clizia Ornato è una designer italiana che vive tra Bologna e la Francia. Nata a Torino (1979) Clizia ha vissuto a Chiavari, poi a Londra e Bologna. Qui, in Via Vizzani 8, ha aperto il suo atelier Maison d’Artiste dove, oltre ai suoi gioielli, ospita periodicamente esposizioni collettive in sinergia con artisti affini alla sua arte. Si è laureata all’Università di Bologna con una tesi in antropologia culturale sui griot dell’Africa Occidentale – mediatori  sociali che svolgono il ruolo di conservare la tradizione orale degli avi e di perpetuare la ricchezza della tradizione – dopo aver trascorso lunghi periodi tra la Guinea e il Mali. Ha viaggiato anche in Asia, Europa, Stati Uniti e America Latina incuriosita dall’infinità dei linguaggi racchiusi nei manufatti locali e dalla loro valenza estetica e antropologica.

    Dal 1999 realizza gioielli autobiografici trasformando gli objet d’émotion incontrati durante il suo percorso di ricerca in collezioni esclusive dal gusto contemporaneo.

     

    Cosa abbiamo fatto insieme.

    •  Durante il primo incontro abbiamo definito meglio il Target, facendoci aiutare dalla Mappa dell’Empatia. Abbiamo trovato nuovi contenuti per il Piano editoriale dei Social e del Blog.
    • Durante il secondo incontro, ci siamo concentrate invece sul Piano di Marketing: mettendo a calendario le azioni volte alla vendita, ai lanci e in generale alla visibilità del brand. Abbiamo immaginato un lancio “tipo”.
    • Durante il terzo incontro abbiamo approfondito  l’Email marketing (con Mailchimp) e le sponsorizzazioni sui social. 

    Per seguire Clizia: https://www.cliziaornato.com/