Aembrosia Luxury Embroidery

Aembrosia

Maria Francesca è una giovane artigiana che ha fatto proprie le antiche tecniche del ricamo e le ha rese contemporanee, creando dei gioielli unici. 

Il suo percorso ha attraversato campi affini al ricamo, come l’arte, la moda e il costume, passando attraverso aule universitarie, laboratori e atelier, set televisivi, e svariate nazioni. Si è arricchita molto grazie a queste esperienze, che indubbiamente hanno lasciato tracce nei suoi lavori.

Ha studiato a fondo e in modo professionale le tecniche più preziose della storia del ricamo, un tempo utilizzate soltanto da casate reali, nobili e santi, per proporle in modo contemporaneo e personale.

A questi insegnamenti ha unito la sua visione estetica ed etica, il cui manifesto di può riassumere nel famoso incipit di John Keats: “Una cosa bella è una gioia per sempre.”

 

Cosa abbiamo fatto insieme.

  • Definizione del target e dell’offerta di prodotto, che inizialmente risultava poco chiara; aggiungendo anche il segmento del Wedding
  • Stesura di un piano marketing 2020/2021 che tenesse conto del lancio del nuovo sito e del “primo” Natale come occasione di vendita 
  • Definizione del mock-up del sito e della customer journey dell’utente 
  • Integrazione dei Social nella comunicazione online, in particolare puntando su Instagram 

 

Per seguire Valeria: www.sartologia.it